MANUALE PER LA MAMMA DELLA SPOSA
La mamma è sempre la mamma, ed è la persona più importante da avere vicino per questo speciale momento. Prima di tutto bisogna ricordarsi che questa è la festa di tua figlia e anche se i tuoi gusti potrebbero essere diversi dai suoi, LEI ha bisogno della tua approvazione! Il tuo ruolo e a tua opinione avranno grande influenza sulla decisione finale, quindi MAMMA questo è per te.
ASCOLTA
Nessuno conosce tua figlia meglio di te, ma è molto importante prendersi il tempo per ascoltare i suoi gusti, ciò che le piace e che la rende felice! Questo è ciò che rende la mamma una persona speciale.
DONALE UN CIMELIO DI FAMIGLIA
Gli abiti da sposa sono cambiati così tanto nel corso degli anni ed è probabile che tua figlia non abbia interesse a indossare il vestito con cui ti sei sposata, ma forse un cimelio di famiglia, ad esempio il velo, una spilla, degli orecchini, ecc. potrà essere un regalo molto più gradito e adatto da indossare con il suo abito da sposa e così da portare una parte di te nella sua nuova vita.
SII LA SUA ROCCIA
Tua figlia ha sicuramente bisogno di te, del tuo supporto e della tua forza. È fondamentale far sì che l’atmosfera e il momento della scelta sia più serena e rilassante possibile. L’acquisto dell’abito da sposa è un’esperienza intensa ed emozionante che vivrete assieme e rimarrà un ricordo indelebile per il resto della vita per cui va trattato con attenzione.
ASPETTA PRIMA DI ACQUISTARE IL TUO VESTITO
Non acquistare il tuo abito per la cerimonia prima che la sposa abbia scelto il suo: lei sarà felice di aiutarti ed essere parte attiva nella scelta del tuo look.
NON FARE SCELTE SENZA LA SPOSA
A meno che non sia stata lei a chiedertelo, non iniziare a contattare i negozi o scegliere online il suo abito, fatelo insieme! Presta attenzione a ciò che le piace. Gli stili sono cambiati moltissimo negli ultimi anni e ti stupirai di quanti vestiti, modelli e stilisti di abiti da sposa esistano!
LE TENDENZE SONO CAMBIATE
Proprio come tu volevi uno stile adatto ai tuoi tempi, anche tua figlia vorrà un modello di tendenza. Così le trasparenze, i volumi ampi o le silhouette aderenti, i ricami luminosi e i tocchi di colore sono più attuali che mai e dovrai rispettare la sua scelta!
PREPARATEVI UN BUDGET
Confrontatevi in anticipo della spesa da affrontare. Questo renderà la vostra esperienza di acquisto più serena e proficua.